amici_di_esmeralda_logo
amici_di_esmeralda_head

Login


facebook
instagram
whatsapp
phone

facebook
instagram
whatsapp
luigi iorio logo_restayling
dsc_0106.jpeg

MISSION ASSOCIAZIONE

mago

A.D.E.

Amici di Esmeralda 

Lo scopo dell’ ADE è studiare e divulgare a livello storico, teorico pratico e scientifico, le Antiche Arti Tradizionali ed Esoteriche, conosciute in tutte le culture umane, ritenute un bene imprescindibile per lo sviluppo dell’Umanità.

Queste antiche Arti e Conoscenze hanno sempre fatto parte della cultura umana in generale e dello spirito interiore del singolo uomo.
Sotto varie forme e insegnamenti sono state tramandate nei millenni della storia dell’uomo fino ai giorni nostri.


A titolo esemplificativo possiamo ricordare: l’Astrologia, l’Alchimia con tutte le sue specificazioni, le Arti Divinatorie Antiche, la Teurgia, Arti e Tradizioni Interne Orientali, Tradizioni Sciamaniche e altro.


La divulgazione di queste Arti, secondo la volontà dei fondatori della presente Associazione, ha come specifica finalità il dare alle persone interessate gli strumenti e le conoscenze necessarie per non dipendere da altre persone nel loro cammino di apprendimento, imparando a discernere i vari pericoli che si possono incontrare in questi ambiti. La realizzazione di questi scopi attraverso il:


- promuovere e organizzare in collaborazione con altri Enti e istituzioni italiane o straniere, mostre, esposizioni, incontri, dibattiti, seminari, convegni, ha corsi di studio ed altre manifestazioni culturali, artistiche e ludiche, sempre attinenti alle finalità istituzionali;


- contribuire alla realizzazione di programmi, progetti, laboratori, viaggi-studio e altre attività di carattere culturale;


- organizzare attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei propri associati;


- collaborare con personale specializzato anche estraneo all’Associazione per il compimento degli obbiettivi statutari;


- pubblicizzare le proprie iniziative nel modo che verrà ritenuto più opportuno.​